TERMINI & CONDIZIONI

TERMINI & CONDIZIONI

SPEDIZIONE - FATTURAZIONE
Shiawase emette fattura accompagnatoria che viene inviata contestualmente al materiale spedito, per cui il cliente è tenuto a verificare la presenza di documenti di accompagnamento e la loro corrispondenza nell'ordine/conferma d'ordine. La data di consegna è indicativa. Normalmente la merce sarà inviata nella prima giornata lavorativa successiva alla data di ricezione dell’ordine/pagamento. Nessuna responsabilità può essere imputata a Shiawase in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dall'avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. Le spese di giacenza sono a carico del Cliente. 

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di trasporto sono a carico del cliente, la tariffa base per la spedizione è di 5 € + IVA e può variare in funzione del peso e/o del volume dei colli spediti. In ogni caso il costo effettivo è indicato esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa relativa al "commercio elettronico", per esercitare tale diritto il Consumatore dovrà inviare a Shiawase una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a: Shiawase di Marongiu Patrizia - Via Nino Costa 1/a Ciriè 10073 (TO). Nel caso in cui per comunicare il recesso dovesse essere utilizzato un telegramma, un fax o un messaggio di posta elettronica, questo strumento di comunicazione dovrà comunque essere confermato entro le 48 ore (quarantotto) successive da una raccomandata con ricevuta di ritorno. Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; non può essere altresì esercitato se il prodotto è stato danneggiato, ovvero utilizzato, ovvero chiaramente personalizzato per il Cliente. Vi informiamo che, il combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma, prevede che il Consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, specificando che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. A seguito dell'esercizio del diritto di recesso il Consumatore dovrà inviare a sue spese il bene all'indirizzo della sede legale di Shiawase di Marongiu Patrizia - Via Nino Costa 1/a Ciriè 10073 (TO). Il prodotto dovrà essere imballato accuratamente in modo da evitare ogni possibile danno. Dovranno essere inoltre restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati nella loro confezione originale. Le spese di spedizione del bene sono a carico del Cliente.

 

img

Prodotto aggiunto al carrello!